Pratika

pratika01 pratika02

La caratteristica della grata “Pratika®” è senza dubbio lo snodo in acciaio zincato, brevettato, che permette l’apertura totale esterna a 180° e parziale interna delle ante, per facilitare la movimentazione di apertura e chiusura persiane o antoni esistenti. “Pratika®” è dotata di ben 9 punti di chiusura antieffrazione. La grata è realizzata da telaio - anta perimetrali in acciaio zincato di sezione 40x30x2 mm di spessore.
Anche le cerniere a slitta sono realizzate in acciaio zincato e permettono alla grata un ingombro massimo di 35 mm. La serratura, sempre in acciaio zincato con 3 punti di chiusura e cilindro europeo antitrapano, è dotata di chiave di cantiere per la posa in opera (contaddistinte da bollino rosso) e da 3 chiavi padronali + card di proprietà, accuratamente preservate in busta sigillata. L’inserimento di una delle chiavi padronali annulla automaticamente il funzionamento della chiave da cantiere.
Nell’anta secondaria sono inseriti 2 deviatori con 2 puntali di chiusura. I puntali di chiusura sono in acciaio zincato diametro 16 mm rotanti/antitaglio.